Manovra, la Fesica: “Servono correzioni per aiutare i  cittadini e salvare le categorie del Paese”
Nazionali

Manovra, la Fesica: “Servono correzioni per aiutare i cittadini e salvare le categorie del Paese”

Ott 25, 2024

“Nella conversione del ddl in Parlamento, servirà puntare sugli emendamenti perchè i 144 articoli della Legge di bilancio hanno messo in allarme diverse categorie”.

A dirlo, a proposito della manovra, è il segretario generale della Fesica Bruno Mariani, che continua: “i costruttori sono preoccupati della mancanza della proroga delle norme sul caro materiali: senza si rischia lo stop di moltissimi cantieri, compresi quelli del Pnrr; medici e operatori sono sul piede di guerra e stanno organizzando diversi scioperi per il ribasso nella sanità, le pensioni minime tra caro vita e inflazione sono state aumentate di soli tre euro.. l’elenco sarebbe lungo – prosegue Mariani –.

Siamo davanti ad una legge di bilancio dal quale non sgorgano le risorse necessarie: forse non il massimo dell’aspirazione per la popolazione di un Paese che invece vede far quadrare straordinariamente i conti sull’efficientamento delle armi. Altri capitoli di spesa certamente, ma che lasciano pensare come, a volte, i veri bisogni di un Paese vengano messi in secondo piano davanti a guerre da alimentare e sovvenzionare”, conclude il massimo esponente della Fesica Mariani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *