Vigilanza privata, questo mese la terza tranche dell’una tantum 2025
Nazionali

Vigilanza privata, questo mese la terza tranche dell’una tantum 2025

Set 23, 2025

Per chi ha subito un cambio appalto tra ottobre 2024 e settembre 2025, il pagamento della tranche sarà proporzionale al periodo effettivo di servizio

Con la retribuzione di settembre 2025 è stata erogata la terza e ultima tranche dell’una tantum prevista dal rinnovo del CCNL per il settore vigilanza privata e servizi fiduciari. L’importo riconosciuto è di 130 euro lordi per i lavoratori inquadrati al 4° livello, con riparametrazione per gli altri livelli contrattuali.

L’una tantum complessiva prevista dall’accordo siglato tra le parti ammonta a 400 euro, suddivisa in tre tranche: 135 euro a settembre 2023, 135 euro a settembre 2024 e 130 euro nell’ultima tranche di quest’anno.

Questo incentivo straordinario è riservato a tutti i lavoratori in forza al momento dell’erogazione, inclusi operatori tecnici e amministrativi, ed è escluso dal calcolo di TFR, tredicesima mensilità o altri istituti contrattuali. Per chi ha subito un cambio appalto tra ottobre 2024 e settembre 2025, il pagamento della tranche sarà proporzionale al periodo effettivo di servizio.

La Segreteria Nazionale Fesica Confsal ha confermato che l’una tantum rappresenta un importante segnale economico in attesa dei prossimi rinnovi contrattuali per migliorare le condizioni di lavoro nel comparto sicurezza.