Sicurezza nei trasporti liguri: il Segretario Bianchi Martina chiede un incontro all’Assessore regionale Scajola
Dal territorio

Sicurezza nei trasporti liguri: il Segretario Bianchi Martina chiede un incontro all’Assessore regionale Scajola

Lug 14, 2025

“Migliorare sicurezza e servizio” è uno dei temi che ha spinto il segretario regionale Fesica della Liguria, comparto vigilanza privata, Marzio Bianchi Martina, a chiedere un incontro formale con l’Assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola.

L’iniziativa, per discutere nel complesso ed in sede istituzionale delle criticità del settore dei trasporti della regione, è condivisa con il segretario territoriale Fast Mario Pino.

“L’obiettivo – afferma Bianchi Martina – è avviare un dialogo costruttivo per affrontare temi come la sicurezza del trasporto locale e regionale, le condizioni lavorative degli operatori del settore e le proposte pratiche per migliorare il servizio”.

“Riteniamo – spiega – che collaborare con le istituzioni regionali per definire soluzioni efficaci e condivise, sia il primo passo da fare a beneficio della collettività e degli operatori coinvolti, perché solo attraverso un confronto diretto e trasparente si possono costruire risposte concrete alle esigenze reali del territorio e dei lavoratori coinvolti”, conclude il segretario regionale Marzio Bianchi Martina.