Luce, gas e acqua: Pisano è il nuovo Segretario nazionale di comparto
Nazionali

Luce, gas e acqua: Pisano è il nuovo Segretario nazionale di comparto

Gen 15, 2026

“Agostino Pisano porta, con il suo nuovo ruolo nazionale, una solida esperienza nel settore delle utility e una profonda conoscenza del gruppo Acea. La sua nomina è un segnale di continuità e di rilancio dell’azione sindacale Fesica in un comparto che, per dimensione e complessità, richiede rappresentanza qualificata e capacità di dialogo con azienda, istituzioni e autorità di regolazione”.

Lo fa sapere il Segretario generale della Fesica Bruno Mariani dopo l’ufficialità del sodalizio e la nomina di Pisano a Segretario Nazionale del settore luce, gas e acqua gruppo Acea.

La designazione rafforza la presenza sindacale in un settore strategico, in cui la Fesica interpreta con autorevolezza le esigenze dei lavoratori impegnati nelle reti e nei servizi di pubblica utilità, in un contesto di profonda trasformazione industriale e regolatoria.

“La nomina di Agostino Pisano rafforza questa prospettiva, ma apre ad una nuova fase di confronto e proposta per i dipendenti del comparto ed in un momento cruciale per il futuro delle infrastrutture e dei servizi essenziali del Paese”, conclude Mariani.