Lavoro: Ob Italia incontra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro
Nazionali

Lavoro: Ob Italia incontra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Nov 20, 2025

Si è tenuto a Roma un incontro tra il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e Bruno Mariani, segretario generale della Fesica in rappresentanza di Ob Italia e Ob Italia Salute.

Nel corso confronto una riflessione condivisa sui temi che saranno al centro del Festival del Lavoro 2026, con particolare attenzione alla contrattazione collettiva, alla produttività delle aziende, alla prevenzione e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

“È stato un momento utile per approfondire le dinamiche in evoluzione del mercato del lavoro e raccogliere spunti di confronto in vista della prossima edizione del Festival,” ha commentato Bruno Mariani, confermando la partecipazione proattiva all’evento che si svolgerà a Roma nel 2026. “Un’occasione strategica”, ha sottolineato Mariani, “per promuovere ulteriormente il dialogo con le istituzioni, i rappresentanti delle categorie professionali e le parti sociali su temi chiave quali la contrattazione e la prevenzione dei rischi”.

L’incontro ha confermato la volontà di proseguire un dialogo costruttivo e di contribuire, anche dopo il Festival, a una discussione ampia e partecipata sui principali temi che interessano lavoratori, imprese e professionisti.