L’Aquila. Scomparsa Testone, Vivarelli: “Il tuo esempio vivrà in chi crede nel lavoro e nel servizio agli altri”
Dal territorio

L’Aquila. Scomparsa Testone, Vivarelli: “Il tuo esempio vivrà in chi crede nel lavoro e nel servizio agli altri”

Nov 3, 2025

Grande commozione nel mondo sindacale e sanitario abruzzese per la scomparsa di Maurizio Testone, infermiere, già sindacalista, Tesoriere dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche dell’Aquila e punto di riferimento del gruppo Cives all’ospedale San Salvatore.

Tra i numerosi messaggi di cordoglio giunti alla famiglia in queste ore, anche quello del segretario regionale della FesicaConfsal Abruzzo, Marcello Vivarelli, che con Testone condivideva un’amicizia sincera e di lunga data.

“La notizia della scomparsa di Maurizio Testone mi addolora profondamente – dichiara Vivarelli –. Solo pochi giorni fa avevamo parlato, come sempre, con quella stima reciproca e quella sincerità che hanno contraddistinto un’amicizia vera. Maurizio è stato un sindacalista autentico, un infermiere appassionato e un uomo di grande umanità. Ha servito con dedizione e competenza la sanità pubblica e la comunità aquilana, anche nel suo ruolo di Tesoriere dell’Ordine e nel suo costante impegno con Cives e all’ospedale ‘San Salvatore'”, continua.

“A nome mio personale e della Fesica Confsal Abruzzo – conclude Vivarelli – esprimo il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alla sua famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutta la comunità professionale che oggi piange un uomo giusto, generoso e leale. Ciao Maurizio, ci mancherai tanto. Il tuo esempio continuerà a vivere nel cuore di chi crede nel valore del lavoro, della solidarietà e del servizio agli altri”.