La FESICA elegge nel barese suoi rappresentanti alla “Raccolgo” e alla “Teknoservice”
Dal territorio

La FESICA elegge nel barese suoi rappresentanti alla “Raccolgo” e alla “Teknoservice”

Dic 5, 2024

Ottimo risultato per la FESICA nelle recenti elezioni RSU e RLSSA nelle aziende di servizi igienici ambientali RACCOLGO e TEKNOSERVICE, rispettivamente nei cantieri di Gravina in Puglia e Altamura.

Nonostante non sia firmataria del contratto collettivo nazionale applicato in queste aziende, la FESICA è riuscita a piazzarsi al secondo posto, subito dopo la FP CGIL, ottenendo risultati significativi: 2 RSU su 5 eletti alla “Teknoservice” e 1 RSU su 3 alla “Raccolgo“.

Donato Mastropietro, segretario FE.SI.C.A. Gravina in Puglia e comuni limitrofi, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Sono molto orgoglioso di questo risultato. Essendo una organizzazione sindacale non firmataria del CCNL, questa vittoria ci permette di accedere ai tavoli negoziali di entrambe le aziende, dimostrando la fiducia dei lavoratori nei nostri confronti. Un ringraziamento va ai lavoratori per l’impegno e la fiducia dimostrata ed al Segretario regionale Giuseppe Palmisano che mi ha voluto all’interno della Fesica dandomi piena fiducia”.

Mastropietro, cosa significa questo risultato?

“La presenza della FESICA alla Raccolgo e alla Teknoservice rappresenta un importante passo avanti per la rappresentanza sindacale in questi settori. I lavoratori avranno ora una voce più forte e diversificata nei confronti delle aziende, con la possibilità di portare avanti le proprie istanze e migliorare le condizioni lavorative”.

Quali saranno i prossimi passi?

“In relazione agli effetti dell’elezione dei nostri, la Fesica si impegnerà a rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori eletti e dei loro colleghi, portando avanti le tematiche più importanti per il settore e comunque per tutti i dipendenti delle due aziende”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *