La Fesica conquista la Bianco Igiene Ambientale di Nardò. Frasca: “Risultato ottimale, poste le basi per il futuro”
Dal territorio

La Fesica conquista la Bianco Igiene Ambientale di Nardò. Frasca: “Risultato ottimale, poste le basi per il futuro”

Dic 6, 2024

Nardò (Lecce) – Un importante risultato per la Fesica e per i lavoratori della Bianco Igiene Ambientale di Nardò. Grazie all’impegno del segretario provinciale di Lecce, Cosimo Frasca, e alla mobilitazione dei lavoratori, la Federazione è riuscita a eleggere ben due Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU) e un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) all’interno dell’azienda. Hanno ottenuto preferenze inferiori, invece, Cgil e Confintesa.

Un risultato che premia il lavoro svolto sul territorio e che rappresenta una solida base per il futuro. “Si tratta di un risultato ottimale – ha commentato Cosimo Frasca – che pone le basi su un futuro migliore per i lavoratori all’interno della Bianco Igiene Ambientale e in generale all’esterno, con lo sviluppo di attività sindacali nel comprensorio”.

“Con questa vittoria, la Fe.s.i.c.a. si conferma come organizzazione sindacale di riferimento per i lavoratori del settore, dimostrando la propria capacità di rappresentare al meglio le esigenze e gli interessi dei propri iscritti”.

Le nuove RSU e l’RLS eletti avranno il compito di tutelare i diritti dei lavoratori, migliorare le condizioni lavorative e promuovere un clima di collaborazione all’interno dell’azienda. La Fesica, dal canto suo, continuerà a fornire ai propri rappresentanti il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio mandato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *