Fiorano modenese, in Emilceramica non c’è storia: 7 su 9 RSU eletti sono della nostra Federazione
Dal territorio

Fiorano modenese, in Emilceramica non c’è storia: 7 su 9 RSU eletti sono della nostra Federazione

Ott 16, 2025

Emilceramica Group, fondata nel 1961 a Fiorano Modenese, è un pilastro nel settore ceramico emiliano, rinomato per l’eccellenza del Made in Italy e l’innovazione sostenibile

Sono Ruggero Del Vecchio, Michele De Meo, Giosuè Sepe, Giuseppe Barone, Giuseppe Rendina, Daniele Trombino e Ferdinando Ditella gli RSU eletti con la Fesica Confsal in Emilceramica Srl nell’unità produttiva di Fiorano Modenese.

Un risultato straordinario, figlio del radicamento in azienda e della buone relazioni industriali di questi anni a supporto dei lavoratori del settore ceramico.

Per la Segretaria nazionale di comparto Letizia Giello “avere il 74,76% dei voti è un dato che parla da solo, se si pensa che 166 voti su 222, espressi, sono andati alla nostra Federazione. Il nostro lavoro e la nostra dedizione, il nostro saper fare squadra, il saper fare sindacato tra assemblee e piazze, il nostro saper stare nelle fabbriche e le nostre competenze, ci hanno fatto eleggere sette delegati su nove. Buon lavoro agli eletti e grazie a tutti per gli sforzi profusi, ma questi andranno a vantaggio dei dipendenti”.