Esplosione a Calenzano: la Fesica esprime la propria indignazione
Dal territorio

Esplosione a Calenzano: la Fesica esprime la propria indignazione

Dic 9, 2024

“A nome della Fesica esprimo la forte vicinanza alle famiglie di tutte le vittime dell’esplosione del deposito di carburanti avvenuta oggi 9 dicembre 2024 nella provincia di Firenze. Lo dice Paola Tomassoli, segretaria regionale Fesica Toscana.

“Ci auguriamo che possano guarire presto le persone rimaste direttamente coinvolte e che le persone che al momento risultano ancora scomparse rientrino tra quelle che si sono miracolosamente salvate. Preghiamo per chi purtroppo non ce l’ha fatta, per chi stamattina si è alzato per recarsi al lavoro non sapendo che sarebbe stato l’ultimo viaggio della propria vita”.

“Ci avviciniamo alla fine di un anno pesantissimo a causa delle stragi di vittime innocenti che hanno trovato la morte sul luogo di lavoro, pretendiamo – sostiene Tomassoli – che si accertino le responsabilità di queste tragedie, che il nostro Governo si attivi in maniera imponente affinchè il lavoro possa svolgersi per tutti e sempre nella massima sicurezza. Ogni volta che ne abbiamo dovuto parlare avremmo voluto che fosse sempre – conclude la sindacalista toscana – l’ultima”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *