Call center, accordo raggiunto in “G&G Idee e soluzioni”: sciopero revocato grazie al dialogo con l’azienda
Dal territorio

Call center, accordo raggiunto in “G&G Idee e soluzioni”: sciopero revocato grazie al dialogo con l’azienda

Feb 13, 2026

“Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’azienda che è venuta incontro, integralmente, alle esigenze dei lavoratori. Pertanto confermiamo che, con la sottoscrizione del verbale di accordo di oggi, riteniamo chiuso lo stato di agitazione e cancellata l’azione di sciopero”.

Lo dicono le RSA in “G&G Idee e soluzioni srl”, azienda call center di assistenza ai clienti, che nei giorni scorsi si erano detti pronti – dopo lo stato di agitazione – ad uno sciopero programmato martedì 17 febbraio a Roma. Con l’incontro di oggi “è tutto rientrato” – hanno specificato -.

“Ci teniamo a sottolineare la prontezza e la volontà dell’amministratore delegato di voler intervenire in prima persona per risolvere la controversia, dimostrazione della sensibilità che ha avuto nell’attenzionare le condizioni dei lavoratori che si erano create nell’Azienda”.

La Fesica, che si era impegnata nella difesa dei diritti di questi lavoratori, accoglie con favore l’accordo raggiunto che privilegia, tra le altre cose, l’assunzione di nuove risorse umane: “è testimonianza dell’efficacia del dialogo responsabile come strumento privilegiato per risolvere le controversie senza ricorrere a misure estreme come lo sciopero. Ribadiamo il nostro pieno sostegno alle RSA di G&G Idee e soluzioni srl, che hanno gestito la vertenza con competenza e determinazione, ottenendo insieme a noi risultati concreti a tutela delle condizioni lavorative”.