Cagliari, nuova aggressione a un controllore CTM: per la Fesica Confsal “serve subito un piano sicurezza”
Dal territorio

Cagliari, nuova aggressione a un controllore CTM: per la Fesica Confsal “serve subito un piano sicurezza”

Mag 15, 2025

Nella serata del 10 maggio, un controllore del CTM di 53 anni è stato brutalmente aggredito da un 31enne alla fermata di via Roma a Cagliari. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di agitazione, ha colpito l’addetto nonostante la presenza dei Carabinieri. La vittima è stata trasportata all’Ospedale Brotzu, mentre l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

I componenti della segreteria regionale Fesica Confsal, Elia Pili e Vincenzo Gerardo Di Rosa, condannano con fermezza l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale del trasporto pubblico locale e chiede l’immediato intervento delle Prefetture, dell’Osservatorio Nazionale sul TPL e l’attuazione del Protocollo Nazionale per la prevenzione delle aggressioni al personale del TPL, già operativo in altri settori come quello sanitario.

“La sicurezza dei lavoratori non è più rinviabile – dichiarano i Segretari – valuteremo ogni azione utile, anche legale, contro chiunque sia responsabile di simili atti inaccettabili.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *