Abruzzo. Nuova guida Fesica a Pescara: Marco Russo punta su lavoro e diritti dei lavoratori
Dal territorio

Abruzzo. Nuova guida Fesica a Pescara: Marco Russo punta su lavoro e diritti dei lavoratori

Nov 13, 2024

Il 13, diversamente da quanto pensano i più, ha portato bene a Marco Russo. Oggi tredici novembre, infatti, il Segretario generale della Fesica Bruno Mariani, lo ha nominato segretario provinciale di Pescara ponendogli poteri e fiducia per ben operare e rilanciare l’attività sindacale nel territorio. Questo significa rafforzare la rappresentanza nelle aziende, le relazioni industriali, l’offerta in termini di servizi e tutela degli iscritti, la promozione della Federazione e dei diritti di ogni lavoratore..

“Oggi – afferma il neo segretario Marco Russo – ringrazio la Fesica nazionale per la nomina, sono pronto ad occuparmi sindacalmente del territorio pescarese. Per me, in primo luogo, il sindacato è il garante dei diritti dei lavoratori, che attraverso la contrattazione collettiva può ottenere migliori condizioni lavorative, salari più equi e maggiori tutele sociali. Questo non solo migliora la qualità della vita dei dipendenti, ma stimola anche la produttività e l’attrattività del territorio per nuove imprese”.

“Sono convinto – prosegue Russo – che un sindacato attivo può contribuire a creare nuove opportunità di lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta e promuovendo politiche attive per l’impiego. Inoltre, può sostenere iniziative di formazione e aggiornamento professionale, rendendo i lavoratori più competitivi sul mercato del lavoro. La mia segreteria cercherà di fare anche questo”.

“Un sindacato forte è un attore chiave nella vita della comunità, pertanto – continua il sindacalista – non ci tireremo indietro nella collaborazione con le istituzioni locali, le imprese e altre parti sociali per affrontare le sfide comuni. La Fesica, a Pescara dunque, oggi più di prima sarà anche garante del futuro occupazionale di molte risorse umane. Parto da qui, il mio mandato parte della parola lavoro”, conclude il segretario provinciale di Pescara Marco Russo.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *