Assicurazioni: la Fesica plaude alla riconferma di Claudio Demozzi alla guida dello SNA
Nazionali

Assicurazioni: la Fesica plaude alla riconferma di Claudio Demozzi alla guida dello SNA

Feb 20, 2026

“Questa riconferma rappresenta un momento di stabilità e continuità per il settore assicurativo, con cui la FESICA sigla il Ccnl. Ieri come oggi il nostro Contratto ‘leader’ per i dipendenti delle agenzie in gestione libera, rappresenta un fiore all’occhiello comune. In questi anni, con EBISEP e tramite i nostri sindacalisti in Consiglio direttivo, si è riusciti ad offrire anche servizi aggiuntivi e welfare ai lavoratori, un’altra nota positiva del buon lavoro di SNA e FESICA: auspicando ulteriori sinergie per la tutela dei lavoratori e lo sviluppo della categoria, esprimiamo le nostre congratulazioni e ancora buon lavoro al Presidente Claudio Demozzi”. 

Lo dice la Fesica, attraverso il suo Segretario generale Bruno Mariani, dopo la riconferma di Demozzi alla Presidenza del Sindacato Nazionale Agenti (SNA) in occasione del 59° Congresso Nazionale, svoltosi con grande partecipazione il 18 febbraio scorso.

“Un saluto – ha detto Mariani – va anche all’intero nuovo Esecutivo Nazionale, con in testa la Vice presidente vicaria Elena Dragoni, con la quale in questi anni ci siamo sempre misurati con buonsenso e dedizione sui temi della contrattazione e della bilateralità”, ha concluso Bruno Mariani.