Florim ceramiche: l’otto, il nove e dieci ottobre vota i nostri candidati per il rinnovo RSU
Dal territorio

Florim ceramiche: l’otto, il nove e dieci ottobre vota i nostri candidati per il rinnovo RSU

Ott 6, 2025

“Negli ultimi tre anni Florim Ceramiche a Fiorano Modenese ha vissuto una trasformazione radicale. Con oltre 20 milioni di euro di investimenti in macchinari di ultima generazione, l’azienda ha velocizzato e semplificato la produzione, mantenendo la propria leadership nel settore ceramico. Un altro importante traguardo è stato il riconoscimento dello smart working come nuovo modello organizzativo, risultato di una battaglia sindacale coraggiosa portata avanti con determinazione dalla Fesica Confsal e sfociata in un’intesa firmata tra sindacati e azienda”.

Fatti e obiettivi ricordati da Letizia Giello, veterana e segretaria nazionale di comparto della Fesica Confsal.

“La Fesica Confsal, attraverso i suoi delegati Claudio De Carlini e Caterina Villani, è stata sempre presente in ogni fase, tutelando con costanza e impegno i lavoratori, anche nei momenti più difficili, come quelli vissuti durante la CIGS a zero ore. In questi anni complessi, la nostra azione è stata passo dopo passo a fianco dei lavoratori, con tenacia e senza mai arretrare”.

“Anche per questo presentiamo i nostri candidati per il rinnovo delle RSU dell’8, 9 e 10 ottobre in Florim. Ovvero Claudio R. De Carlini, Caterina M. Villani, Salvatore Alessandretto, Luana Vallone, Angelo Ostuni e Annunziata De Lucia. Mi piace ricordare – conclude Giello – che l’unico obiettivo di questo sindacato è tutelare e valorizzare ogni risorsa umana impegnata a lavoro! Votate Fesica Confsal”.