Assemblea Fesica Confsal ceramica: relazioni industriali e Geberit Gaeta al centro del dibattito (partecipato)
Dal territorio

Assemblea Fesica Confsal ceramica: relazioni industriali e Geberit Gaeta al centro del dibattito (partecipato)

Dic 19, 2024

L’assemblea dei lavoratori del gruppo GEBERIT CERAMICA e GEBERIT SERVICE, svoltasi presso lo stabilimento di GAETA – Latina, ha rappresentato un importante momento di confronto costruttivo e di dialogo con le lavoratrici ed i lavoratori del sito.

La partecipazione del Segretario nazionale LETIZIA GIELLO, del Segretario regionale DAVIDE TOMEI, del Segretario provinciale ELENA FORTE e dei delegati Rsu/Rls di stabilimento CLAUDIO DI NARDO e GIOVANNI CIARAMELLA, ha dimostrato ancora una volta la forza in campo della squadra Fesica-Confsal.

Si è discusso, infatti, di tutti le problematiche che da mesi hanno creato forti tensioni interne, mettendo in serio pericolo le relazioni industriali, e dell’improvviso, ma atteso da lungo temo, cambio di guardia del general manager di stabilimento. L’allontanamento dello storico direttore è stato letto come un segno di discontinuità, facendoci fortemente sperare in un’apertura del dialogo tra le Parti, di cui si avvertono già segnali molto positivi.

Il dibattito si è arricchito ulteriormente ascoltando i lavoratori, che hanno saputo dare un grande contributo su come migliorare il dialogo e le relazioni industriali, compatti e uniti, per la tutela dei diritti dei lavoratori, quindi dei loro sacrosanti diritti, che troppo spesso sono stati dimenticati negli ultimi tempi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *