Consuma Italiano

L’Associazione ha come obiettivi primari la diffusione, la salvaguardia e la valorizzazione dei prodotti di consumo italiani. Si propone di favorire l’utilizzo di tutti i prodotti “made in Italy“, si adopera per custodirne e tutelarne caratteristiche e tradizione. Parallelamente si impegna a sollecitare, tramite gli organi legislativi, una più adeguata tutela e supporta iniziative di promozione sul territorio nazionale.

Con iniziative territoriali, valorizza la conoscenza e il riconoscimento della professionalità, delle competenze e delle abilità necessarie agli operatori di ogni settore per garantire l’eccellenza del prodotto; investe, in sinergia con le associazioni rappresentative della categoria, in una efficace strutturazione delle attività formative contribuendo a definire meglio il profilo professionale degli operatori che con la loro opera salvaguardano i prodotti italiani.

Consuma italiano” è inoltre lo strumento attraverso il quale veicolare azioni di informazione ed educazione sul valore dei nostri prodotti nazionali.