Abruzzo, Terraverde energy: domani l’assemblea per salvare sito e posti di lavoro

Per il Ministero del Lavoro nulla osta: okay ad Ebisep organismo paritetico nel repertorio nazionale
19 Aprile 2024
Modena: svolta l’Assemblea nazionale del comparto ceramico. Il Segretario nazionale Giello: “Rinnovati gli organi statutari, approvato il manifesto del delegato”
24 Aprile 2024

Abruzzo, Terraverde energy: domani l’assemblea per salvare sito e posti di lavoro

La Regione Abruzzo revoca l’autorizzazione alla TERRAVERDE Energy srl, società che gestisce un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi a Città Sant’Angelo (Pescara). La struttura, negli anni, è stata interessata da diversi incendi – il più grave nel 2011 e l’ultimo nei mesi scorsi – tanto che il Comune, nel 2023, aveva espresso parere contrario al rinnovo dell’autorizzazione e il sindaco, Matteo Perazzetti, in più occasioni aveva sottolineato la necessità di provvedere alla revoca.

Inevitabilmente chi ci va di mezzo sono anche e sempre i lavoratori. La Fesica Confsal ha infatti indetto un’assemblea per lunedì ore 10.30 davanti il sito per lo stoccaggio dei rifiuti. Sarà presente il segretario regionale Alessandro Azzola.

 

[ GUARDA L’ARTICOLO DE IL CENTRO QUOTIDIANO ]

 

La posizione del sindaco Matteo Perazzetti: “Chi opera in modo corretto sul territorio – ha detto all’ANSA il primo cittadino – può contare sul nostro massimo appoggio, ma siamo intransigenti con chi non rispetta le regole, soprattutto quando parliamo di ambiente e salute pubblica. In questo caso ci siamo mossi fin dall’inizio per tutelare la salute dei nostri cittadini”.

E i posti di lavoro?

Il servizio del TG3 RAI