Elezioni RSU – RLSSA, le urne decretano la Fesica Confsal primo sindacato alla Geberit di Gaeta

Vigilanza privata: Lorenzo Tramaglino è il nuovo Segretario Nazionale Fesica Confsal
1 Dicembre 2023
Bari e Lecce: il Segretario Generale Mariani in Puglia per incontrare i quadri sindacali in regione
4 Dicembre 2023

Elezioni RSU – RLSSA, le urne decretano la Fesica Confsal primo sindacato alla Geberit di Gaeta

I lavoratori hanno confermato il rappresentante uscente Claudio Di Nardo,  che sarà affiancato da Giovanni Ciaramella

Si è conclusa la tornata elettorale RSU alla Geberit (ex Pozzi Ginori) di Gaeta, azienda leader in Europa nel settore dei prodotti sanitari.

Decisamente buona la partecipazione al voto dei lavoratori, seguita da un ottimo risultato: la FESICA-CONFSAL si conferma sindacato più votato eleggendo 2 delegati su 6 come Ugl. Cgil e Cisl uno. Uil e Cisal nessuno.

I numeri sono eloquenti sulla partecipazione alle urne, pari al 91,93%. Oltre il 40 per cento dei lavoratori e delle lavoratrici hanno scelto la lista FESICA-CONFSAL. Quest’ultima, conseguentemente a ciò, è riuscita ad eleggere Giovanni Ciaramella e confermare un rappresentante della RSU uscente, Claudio Di Nardo CA-CONFSAL, che inquadra e rappresenta tutti i lavoratori dipendenti (operai, impiegati e quadri) occupati nelle imprese.

Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici sindacali nazionali per il risultato ottenuto, specie in un difficile contesto come quello attuale che vede momentaneamente fuori il veterano Davide Tomei, marginalizzato dalla stessa azienda a causa di un provvedimento disciplinare “fantasioso” pur di tenerlo “fuori dai giochi”.

 

[L’articolo di Latina Oggi]