Francesco Giuseppe Di Matteo rappresenterà in tutta Italia i lavoratori iscritti alla Fesica Confsal delle banche, delle assicurazioni, delle società finanziarie e delle società di concessione per la riscossione dei tributi e coordinerà tutti i segretari zonali, provinciali e regionali del settore a cui gli faranno riferimento. La nomina è arrivata per firma del segretario generale Bruno Mariani che gli ha conferito “piena fiducia” e augurato “buon lavoro”.
“Il 2024 – ha detto Di Matteo – si prefigura come un anno di sfide e opportunità per i lavoratori delle assicurazioni e delle banche. Da un lato il settore è in continua evoluzione per la digitalizzazione e la concorrenza sempre più agguerrita e ciò potrebbe portare a una riduzione dei posti di lavoro, soprattutto nelle posizioni meno qualificate. Dall’altro lato, il settore è ancora in crescita e offre molte opportunità per i lavoratori in grado di rispondere alle nuove esigenze dei clienti e allungare il loro orario di lavoro”.
Per contattare il segretario nazionale è stato aperto un numero dedicato, appunto, al comparto bancario-assicurativo: 347-1115883.