Safety Expo, “la gestione sistemica della sicurezza” passa da Ebiten

“Imprese Borghi”, bando per contributi a “fondo perduto” prorogato al 29 settembre
5 Settembre 2023
Politiche attive: cosa cambia con il superamento del reddito di cittadinanza? I dettagli
7 Settembre 2023

Safety Expo, “la gestione sistemica della sicurezza” passa da Ebiten

Nell’ambito della manifestazione fieristica Safety Expo – presso “Bergamo Fiere”, Inail ha organizzato il seminario “La gestione sistemica della sicurezza: tra la UNI ISO 45002 e l’asseverazione dei MOG” che si svolgerà giorno 21 settembre dalle ore 14 alle ore 17. Per l’occasione la Direzione centrale Inail, tramite il suo direttore Ester Rotoli, ha invitato Ebiten a relazionare con il suo massimo esponente Matteo Pariscenti.

La partecipazione consentirà il rilascio di 3 crediti formativi per l’aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08 per RSPP e ASPP da parte di Inail.

Come si ricorderà in tema di gestione sistemica della salute e sicurezza sul lavoro all’art. 51 del testo Unico, tra le altre cose, il legislatore ha espresso la possibilità che gli organismi paritetici possano asseverare i MOG-SSL. L’asseverazione si configura quindi come una attività finalizzata ad attestare l’adozione ed efficace attuazione dei MOG-SSL.

[ LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA ]

Safety Expo (registrati gratuitamente cliccando qui) è l’evento di riferimento in Italia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la prevenzione incendi con l’intento di diffondere contenuti nuovi e prospettive inedite, favorire lo scambio di idee, riflessioni utili e spunti creativi, proporre programmi di formazione accreditata, promuovere la cultura per la sicurezza e presentare le soluzioni delle aziende più vivaci nei diversi comparti. Tutti argomenti in linea con Ebiten e le sue parti sociali costituenti (Confsal, Fesica, Sistema Impresa).