La dirigenza campana punta sulle giovani leve: Felice Inverno eletto massimo esponente in regione

Garanzia attuazione del diritto allo sciopero, si è insediata la nuova Commissione garante. Ecco i componenti
12 Luglio 2023
Esposizione dei lavoratori al caldo eccessivo, decalogo Inail ai datori di lavoro
18 Luglio 2023

La dirigenza campana punta sulle giovani leve: Felice Inverno eletto massimo esponente in regione

RIUNITA LA SEGRETERIA REGIONALE FESICA CONFSAL DELLA CAMPANIA

Alla presenza del segretario generale Bruno Mariani  e del responsabile Caf e patronanto, nonché segretario nazionale del comparto edili Francesco Di Matteo, si è riunita la segreteria regionale Fesica Confsal della Campania.

Tanti gli argomenti su cui si sono confrontati i segretari provinciali e zonali presenti per l’occasione, con ampia priorità ai temi della crescita della Federazione e delle attività connesse al rinnovo della dirigenza in regione.

Alla luce di questo i segretari presenti, dopo aver relazionato sul proprio operato, sul rapporto con la segreteria generale e dopo aver individuato gli obiettivi da raggiungere nella provincia di appartenenza, sono passati all’individuazione della risorsa più condivisa per affidargli il compito e la responsabilità di rappresentare i dirigenti sindacali di ogni provincia e coordinarli secondo le prerogative che lo Statuto gli attribuisce.

Su proposta del segretario Fesica Confsal di Salerno, Agostino Arguto, dopo il voto dunque, è stato eletto segretario regionale della Campania il ventiseienne Felice Inverno, da qualche tempo concentrato sull’attività sindacale dopo aver terminato gli studi universitari.

Agli occhi dell’uscente Andrea De Stasio, anch’esso presente, Felice Inverno ha esordito ringraziando tutti coloro che gli hanno dato fiducia: “Si tratta – ha detto – di un impegno a 360 gradi che proverà concretamente competenze, capacità e  pubbliche relazioni”.

Le parole chiave del discorso del neo segretario sono state: “collaborazione, crescita e reperibilità” .