Domani 27 giugno a Trieste, ore 10.30, in piazza dell’Ospitale 2 (sala riunioni piano terra), il sindacato Fesica Confsal terrà una conferenza stampa sul tema “Caso Euro&Promos, un clamoroso sviluppo”.
Verranno fornite importanti comunicazioni sugli sviluppi della incredibile “telenovela” che, da oltre un anno e mezzo, vede i dipendenti della società Euro&Promos S.p.A. operanti nei Civici Musei del Comune di Trieste e remunerati a livelli di grave sfruttamento (5 Euro lordi all’ora), contrapporsi duramente alla suddetta Società e allo stesso Comune, ente appaltante, affiancati e sostenuti a tutti i livelli in questo contenzioso (dalle manifestazioni agli scioperi, fino alle denunce in Tribunale e all’Ispettorato del lavoro) dal solo sindacato autonomo Fesica Confsal.
Tale conflitto, che ha via via assunto aspetti di notevole rilievo contrattuale e sindacale e una valenza e notorietà di carattere anche nazionale, è ora giunto a un punto di svolta, portando a un risvolto clamoroso. Tutti i dettagli della situazione del tutto nuova che è venuta a determinarsi saranno illustrati dai sindacalisti Filippo Caputo ed Antonino Martelli.