Sna – Fesica Confsal: svolto l’incontro tra i vertici sindacali per il rinnovo del Ccnl

Una delegazione sindacale ha incontrato il presidente della IV commissione in Regione Lazio Marco Bertucci
17 Maggio 2023
Il sindacato dei lavoratori alla XIII assemblea nazionale di Conflavoro PMI, intervenuti i segretari Mariani e Margiotta
25 Maggio 2023

Sna – Fesica Confsal: svolto l’incontro tra i vertici sindacali per il rinnovo del Ccnl

Continua la contrattazione per arrivare al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro SnaFesica e Confsal. Alla presenza – tra gli altri – del Segretario generale Fesica Bruno Mariani, del Presidente e del Vice presidente Sna Claudio Demozzi ed Elena Dragoni, si è svolto un incontro a Roma tra le delegazioni delle parti sociali.

B. Mariani e C. Demozzi in un’immagine di repertorio in P.zza in occasione di una manifestazione a cui hanno preso parte

Retribuzione, condizioni di lavoro, tutela dei lavoratori, formazione professionale, conciliazione tra vita privata e lavoro ed inclusione tra soggetti svantaggiati, sono stati i principali temi trattati. L’incontro seppur animato da buoni intenti e stima reciproca tra i presenti, non ha sortito gli effetti di quella linea comune datoriale-sindacale che si sperava.

Come si ricorderà la contrattazione collettiva nazionale di lavoro è un processo importante per definire le condizioni di lavoro e i diritti dei lavoratori. È un processo di confronto e dialogo tra le parti, che ha lo scopo di trovare soluzioni che siano vantaggiose per entrambe.

A data da destinarsi, dunque, il prossimo tavolo che “corretto il tiro” troverà l’accordo giusto per il rinnovo del contratto (vedi).