Per la Fesica Confsal sono intervenuti il vicesegretario generale Alfredo Mancini e la rappresentante territoriale Marianna Picierro
La dirigenza di Alfasigma, in riunione presso Confindustria Emilia con le OO.SS, a cui ha preso parte anche la Fesica Confsal, ha comunicato che, “premesso il piano proposto l’ultima volta sulle varie possibilità di uscita, sono disposti a ‘ritoccarlo’ senza stravolgerne il contenuto” (vedi).
In sostanza hanno attuato una riorganizzazione delle figure aziendali per una maggiore flessibilità delle stesse al fine di poterle riutilizzare in altre aree. La Fesica ha, quindi, sottolineato la necessità di fare più chiarezza ed essere più specifici in merito al sistema dell’outplacement, altrimenti si proseguirà con il coinvolgimento del MLPS.
L’Alfasigma ha, inoltre, redatto un comunicato da inviare a tutti i dipendenti, rendendosi disponile ad informarli sulla loro posizione contributiva, specificando all’uopo che trattasi solo di mera informativa e non di eventuale accettazione di proposte di uscita. Il prossimo incontro per ulteriori tra Società e Parti sociali è stata programmata il prossimo si terrà in data giovedì 6 aprile.