L’accordo è aperto sia alle aziende aderenti al Fondo Interprofessionale Formazienda, sia a quelle non aderenti ad alcun Fondo
La segreteria provinciale di Roma della Fesica Confsal e Sistema Impresa Roma hanno sottoscritto l’accordo territoriale per la partecipazione dei lavoratori a percorsi di sviluppo delle competenze, sulla base dell’avviso Anpal approvato il 10 novembre scorso.
.
L’accordo territoriale è stato successivamente integrato con un addendum in data 29.12.22nel quale sono state recepite precisazioni emanate dall’Anpal. Fesica e Sistema Impresa Roma ripetono quindi l’esperienza del 2020 mettendo a disposizione delle aziende e dei lavoratori un valido strumento che consente di porre in atto percorsi di qualificazione professionale mirati alla transizione digitale ed ecologica.
.
A pochi giorni dalla sottoscrizione dell’accordo, oltre 30 aziende del territorio hanno già attivato percorsi formativi sulla base dell’accordo territoriale per oltre 200 mila ore di formazione. L’accordo è aperto sia alle aziende aderenti al Fondo Interprofessionale Formazienda, sia a quelle non aderenti ad alcun Fondo.