La Fesica Confsal ha risposto “presente” all’invito ad esserci per l’assemblea di “Confindustria est” di Padova

Euro&Promos SpA, a Trieste è scontro con il Comune. Filippo Caputo: “5 euro lordi l’ora non sono una vergogna sociale?”
24 Novembre 2022
Rinnovato il Ccnl “leader” per gli Istituti investigativi e le Agenzie di sicurezza sussidiaria, Mariani: “Aumentati i salari”
7 Dicembre 2022

La Fesica Confsal ha risposto “presente” all’invito ad esserci per l’assemblea di “Confindustria est” di Padova

“Siamo soddisfatti delle parole del presidente del Consiglio Giorgia Meloni perché nel suo intervento ha parlato dell’importanza di far crescere il numero delle assunzioni in Italia e le condizioni economiche dei lavoratori riconoscendo che l’attenzione per le imprese e per i loro dipendenti sia una priorità assoluta per il governo”.

Così, al nuovo centro congressi di Padova, il segretario generale Bruno Mariani in rappresentanza della Fesica Confsal a margine dell’assemblea di Confindustria est, rispondendo all’invito ad essere presente in qualità di Federazione sindacale.

Tra i temi trattati, anche con gli interventi di Giorgia Meloni e Carlo Bonomi, quelli inerenti il lavoro e la legge di bilancio, gli effetti del taglio del cuneo fiscale e la gestione dell’energia considerate le ripercussioni. E proprio su quest’ultimo tema il segretario generale Mariani dopo l’intervento di Carlo Bonomi ha dichiarato alle agenzie stampa: “sull’energia giusta tesi di Bonomi”.

“Condividiamo con Bonomi – ha spiegato Mariani – la necessità di aumentare l’estrazione del gas italiano per far diminuire il  suo stesso costo. Così  le aziende del nostro Paese riusciranno a mantenere un buon livello occupazionale senza essere costretti a licenziare per i troppi eccessivi esborsi dovuti al caro energia”.

Le due assemblee di Padova e Treviso, Venezia e Rovigo hanno votato all’unanimità la nuova aggregazione, da oggi, “Confindustria Veneto Est”. Sono intervenuti tra gli altri Leopoldo Destro, Presidente Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso, e Vincenzo Marinese, Presidente Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo; il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ed il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

“Dopo l’invito, insieme ad altre OO.SS, abbiamo risposto ‘si’ ad esserci. Auspichiamo che senza pregiudizi, nuove e migliori relazioni industriali possano sempre più attuarsi in nome del lavoro” – ha detto il segretario generale Fesica Confsal Bruno Mariani (in foto in sesta fila a sx).