Nuova Tiscali, Pili (Fesica Confsal Sardegna): “Bene il nuovo piano industriale, monitoreremo i livelli occupazionali”

Direzione generale Anas: domani in agitazione gli addetti alle pulizie. La Fesica: “Ci riserviamo ulteriori azioni di protesta”
17 Ottobre 2022
Oggi è un giorno importante: in Federazione si festeggia Giulia!
19 Ottobre 2022

Nuova Tiscali, Pili (Fesica Confsal Sardegna): “Bene il nuovo piano industriale, monitoreremo i livelli occupazionali”

“Bene il Piano Industriale 2022-2025 della società Tiscali, il primo dopo la fusione con Linkem che ha fatto diventare il gruppo il  quinto operatore del mercato fisso nelle telecomunicazioni italiane”.

Così il Segretario regionale della Fesica Confsal Elia Pili a margine dell’incontro che si è tenuto oggi nella storica sede di “Sa Illetta”.

“La sinergia con Linkem rafforza e rilancia Tiscali e la proietta sempre più nel mercato globale”  – continua Pili -. “La Fesica Confsal vigilerà sul mantenimento dei livelli occupazionali, sulla valorizzazione delle professionalità presenti in azienda per le quali la formazione deve essere centrale e esprime vivo apprezzamento per il radicamento che l’azienda intende potenziare in Sardegna. L’innovazione tecnologica annulla i gap strutturali come quello geografico, abbatte barriere e connette il mondo permettendo alla Sardegna di superare attraverso il digitale i limiti dati dall’insularità; dall’alleanza tra società come Tiscali, le istituzioni, le Università può nascere nella nostra Isola una vera e propria Silicon Valley del Mediterraneo”, conclude Pili.