La Fesica ai “Servizi Associati società cooperativa”, svolta l’assemblea in Umbria

Costi energia e gas: gli enti del Terzo Settore usufruiranno di un rimborso del 25 per cento della spesa sostenuta
20 Settembre 2022
L’Aquila: allo spazio Conad del centro commerciale “l’Aquilone” vige l’illegalità, il direttore Canu “latita”, interverrà la Magistratura
21 Settembre 2022

La Fesica ai “Servizi Associati società cooperativa”, svolta l’assemblea in Umbria

Si è svolta un’assemblea sindacale – che ha visto più partecipanti degli aderenti alla Federazione – ai “Servizi Associati”, società cooperativa perugina che da quasi cinquant’anni fornisce servizi rivolti al settore della pulizia in ambito civile, industriale e sanitario. Ma anche della logistica farmaceutica e del paziente ed ingloba tra i servizi anche quelli del portierato e della reception, delle attività cimiteriali e della manutenzione delle aree verdi.

Era presente il Direttore della società cooperativa ed segretario regionale Fesica Umbria Carlo Ugolini che ha posto l’accento su come la Federazione sappia affrontare ogni tematica, inerente lo stato del lavoratore, senza alcuna conflittualità con il datore e tenendo sempre in considerazione quali sono le prerogative, i diritti ed i doveri di ognuno. Il momento ha visto – poi – la partecipazione, in rappresentanza della segreteria generale Fesica, di Alfredo Mancini che con l’occasione – successivamente – ha avuto modo di conoscere il resto del territorio ed alcune realtà associative che hanno iniziato a collaborare con la Fesica in materia di cittadini stranieri.

La Fesica, dunque, entra sempre più a far parte del tessuto industriale – socio economico umbro, se solo si pensa che “Servizi Associati società cooperativa” può vantare 2.200 dipendenti ed è riconosciuta come una delle aziende più dinamiche nel panorama regionale dei servizi alle imprese ed alla collettività.