#Ripartiamocolwelfare, dal 15 Luglio su ebiten.it sarà on line il nuovo avviso a sostegno dei lavoratori dipendenti

Cessione del quinto dello stipendio, scopri la convenzione Mce Finance
6 Luglio 2022
Lavoro. Ospedale G. Moscati di Avellino, Tramaglino (Fesica): “Chiediamo chiarezza sul proseguo lavorativo degli Oss”
7 Luglio 2022

#Ripartiamocolwelfare, dal 15 Luglio su ebiten.it sarà on line il nuovo avviso a sostegno dei lavoratori dipendenti

“Più sostegno al reddito per i dipendenti di aziende che applicano i Ccnl Fesica Confsal e versano regolarmente ad Ebiten”

E’ in estrema sintesi quanto comunica il Vice presidente di Ebiten, Aldo Balzanelli, alla luce di quanto proposto dalla Fesica ed approvato dal consiglio esecutivo dell’Ente bilaterale. Si tratta di un avviso che avrà decorrenza dal 15 Luglio al 15 Settembre di quest’anno e sarà presto visibile all’indirizzo web www.ebiten.it. La finalità si ascrive al principio universale che la salute ed il benessere delle persone sono un’esigenza prioritaria, soprattutto in questo momento storico.

Ma vediamo quali sono i contributi finanziabili per i lavoratori delle aziende che applicano i Ccnl Fesica Confsal e versano regolarmente ad Ebiten da almeno sei mesi, “nei limiti delle risorse accantonate per i servizi disponibili aziendali”. I dipendenti che ne  faranno richiesta potranno usufruire, alternativamente, di uno fra i due contributi di seguito elencati:

  • Contributo luce e gas: Si tratta di un contributo fino a 200,00 euro per il pagamento di utenze luce e gas nel corso del 2022;
  • Contributo abbonamento tragitto casa-lavoro: L’importo del contributo sarà di 200,00 euro per le spese sostenute nel 2022 per l’abbonamento annuale o mensile (minimo 6 mesi) dei mezzi pubblici.

Per info e dettagli, prima o dopo la pubblicazione dell’avviso, è possibile scrivere a vicepresidenza@ebiten.it e/o direzione@ebiten.it 

Per il segretario generale della Fesica Bruno Mariani “si tratta di un piccolo ma concreto aiuto a quei lavoratori che spesso devono fare i conti con buste paga leggere ed adesso con gli effetti mondiali di una destabilizzazione geopolitica che ha causato un effetto domino che coinvolge tutti i settori e tutti i datori di lavoro”. “Spero vivamente che l’aiuto di ‘Ripartiamo con il welfare’ possa essere il primo di tanti altri avvisi e che la sensibilità dei vertici di Ebiten resti sempre così alta”, ha concluso Mariani.