Il segretario regionale della Fesica Confsal Abruzzo, Alessandro Azzola, è intervenuto presso la Camera di commercio di Chieti – sala Cascella – ai lavori organizzati da ‘Conflavoro PMI Chieti’ che, nella persona di Ernesto D’Onofrio, ha voluto fortemente l’evento per render noto ed approfondire comunemente i servizi che l’associazione di categoria per imprenditori può offrire nel chietino e nel pescarese. Tra gli altri era presente anche Enrico Fantini, che ha portato i saluti di Conflavoro Nazionale.
Alessandro Azzola nel suo intervento, molto applaudito, ha fatto rilevare i grandi benefici che i Contratti collettivi nazionali del lavoro Conflavoro-Confsal possono dare ad aziende e lavoratori: ”contratti molto agili e più innovativi rispetto agli altri. Oltretutto – ha continuato Azzola – chiunque può usufruire del nostro supporto per una contrattazione di secondo livello che cucia ancor più addosso il miglior modello di contratto che un’azienda locale può desiderare”.
Il momento di riflessione e confronto si è poi concentrato sulle possibilità di crescita delle realtà imprenditoriali legate al settore turistico e della ristorazione attraverso il più recente superbonus 110 per cento. Soprattutto grazie a quest’ultimo, solo il settore dell’edilizia ha aumentato il suo valore aggiunto del 21,3% che a questo punto andrebbe ulteriormente sviluppato estendendo la cedibilità dei crediti d’imposta per favorire gli investimenti verdi delle imprese, e liberando le aziende in fortissima difficoltà con i cassetti fiscali pieni.