Ebiten a sostegno di imprese e dipendenti, a Lecce si promuovono “nuove forme di organizzazione del lavoro”

Ammortizzatori sociali: Svolto il tavolo per fare il punto sulla riforma dopo le conseguenze del conflitto ucraino
22 Marzo 2022
Caro Energia, Mariani dopo le comunicazioni del premier Draghi
23 Marzo 2022

Ebiten a sostegno di imprese e dipendenti, a Lecce si promuovono “nuove forme di organizzazione del lavoro”

La promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle Pmi farà tappa a Lecce presso le ‘Officine Cantelmo’ giovedì 24 dalle ore 11”.

A dirlo è Aldo Balzanelli Vice Presidente di Ebiten, l’ente bilaterale del terziario ed organismo paritetico costituito tra la Confederazione datoriale Sistema Impresa e le organizzazioni sindacali dei lavoratori Fesica e Confsal.

“Presenteremo IALF, un Progetto che, tramite bando regionale, darà l’opportunità alle imprese di poter migliorare il benessere dei propri lavoratori dipendenti con azioni di aiuto quotidiano che – spiega Balzanelli (in foto) – possono riguardare concretamente la flessibilità dei tempi a lavoro o servizi utili che si conciliano con la vita privata; sostegni aziendali utili alla propria quotidianità come il servizio taxi, di stireria o del maggiordomo aziendale, per fare alcuni esempi”.

Ad aprire il momento saranno il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore regionale al welfare Rosa Barone.

“Nelle città di Bari, in via Napoli 329/E, ed a Lecce in piazzale Sondrio 10, sono già stati attivati due sportelli informativi per incentivare all’adesione del progetto family friendly  – continua Balzanelli – indubbiamente conveniente”.

Tra i relatori del progetto si registra, tra gli altri, la presenza del Presidente di Ebiten Domenico Orabona, del Direttore Matteo Pariscenti e del presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza.

“All’evento sulle misure di promozione del welfare aziendale e le nuove forme di organizzazione del lavoro, sono previste le presenze di un centinaio di imprese già accreditate. Questo evento a favore di imprese e lavoratori dipendenti sarà replicato presto anche a Foggia e Taranto. Bisogna pensare al futuro del lavoro – conclude il Vice Presidente di Ebiten Balzanelli – anche in questo modo”.

_ _ _ _ _

[Iscriviti e partecipa all’evento di Lecce qui: https://bit.ly/35mCrNo]

_ _ _ _ _