Il tema della internalizzazione dei precari delle Asl abruzzesi sarà al centro dell’assemblea pubblica che si terrà sabato 5 marzo, alle ore 11, nell’aula “Dal Brollo” dell’ospedale regionale “San Salvatore” dell’Aquila.
L’assemblea pubblica, organizzata da Marcello Vivarelli, segretario provinciale Fesica L’Aquila di categoria e segretario provinciale Fesica Confsal Teramo. Si tratta del recupero dell’assemblea pubblica che si sarebbe dovuta tenere lo scorso sabato 26 febbraio e che è stata annullata per problemi di natura logistica.
“Non è possibile aspettare oltre – le parole di Vivarelli –, è ora di iniziare l’iter per internalizzare tutti i servizi delle Asl abruzzesi. Le soluzioni, noi lo affermiamo da tempo, ci sono. Una di queste è l’utilizzo di una società in-house della Regione Abruzzo, come Abruzzo Engineering. La politica regionale deve muoversi. Il precariato è inaccettabile e va estirpato in ogni modo”.
“La nostra battaglia è chiara e non ammette giri di parole ed ulteriori perdite di tempo. Internalizzare ora!, conclude”.