“I lavoratori dell’impresa di pulizie dell’ospedale della ditta DM per l’Asl 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, grazie al nostro sindacato, hanno ottenuto le spettanze economiche che gli spettavano”. Così la Fesica Confsal dell’Aquila annuncia un risultato ottenuto, dopo le tante rivendicazioni di questi mesi che hanno visto un folto numero di lavoratori affidarsi al sindacalista Marcello Vivarelli, per la determinazione dei diritti e delle giuste spettanze”.
“Seppur in ritardo – afferma il battagliero Vivarelli – i lavoratori delle pulizie dell’ospedale aquilano ‘San Salvatore’, grazie all’abnegazione che ci ha contraddistinto, hanno avuto il dovuto (Tfr, arretrati..). Adesso resta l’ultima tranche legata alla monetizzazione di ferie e riposi, ma intervenendo con il nostro ufficio legale abbiamo appreso con certezza che è in corso l’accreditamento di questi emolumenti. Potrebbe risultare autoreferenziale ma credo che nessuno possa smentire che è stata la Fesica a smuovere le acque per raggiungere questo importante obiettivo per la dignità e le tasche dei dipendenti delle pulizie dell’azienda sanitaria locale”.
“Purtroppo la DM voleva usare questi lavoratori come scudi umani verso la direzione generale dell’Asl, ma non aveva fatto i conti con una certa tenacia commista alle corrette azioni sindacali. Oggi siamo riusciti a scongiurare quanto di più sbagliato la DM in Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila aveva messo in atto”, conclude Marcello Vivarelli.