Martedì 15 febbraio, alle ore 12, la Confsal verrà audita in Senato, con Alfredo Mancini della Fesica, in Commissione Industria, nell’ambito dell’esame della Legge annuale per la concorrenza.
Per chi volesse seguire l’audizione potrà farlo visionando la diretta streaming al link http://www.senato.it/4316, nei consueti canali Senato WebTV e YouTube rintracciabili su http://webtv.senato.it/webtv_live.
Ma a cosa mira il DDL CONCORRENZA? A promuovere lo sviluppo della concorrenza, anche al fine di garantire l’accesso ai mercati di imprese di minori dimensioni, tenendo in adeguata considerazione gli obiettivi di politica sociale connessi alla tutela dell’occupazione, nel quadro dei principi dell’Unione europea, nonché di contribuire al rafforzamento della giustizia sociale, di migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi pubblici e di potenziare la tutela dell’ambiente e il diritto alla salute dei cittadini. Mira a rimuovere inoltre gli ostacoli regolatori, di carattere normativo e amministrativo, all’apertura dei mercati ed a garantisce la tutela dei consumatori.
In audizione sul ‘Ddl Concorrenza’ saranno presenti anche altri rappresentanti come quelli Confetra, Legambiente, WWF Italia, Greenpeace Italia, Italia Nostra, etc.