Aldo Balzanelli, Francesco Di Matteo ed Alfredo Mancini, attuali dirigenti Fesica, da oggi entrano a far parte, con ruoli specifici di responsabilità, di Ebiten: l’ente bilaterale nazionale del terziario ed organismo paritetico con una storia più che decennale.
Per Aldo Balzanelli, entrato nel comitato esecutivo e poi eletto Vice Presidente, si tratta di un incarico che lo onora ”per la fiducia conferita dalla Segreteria, sperando di poter ben ricambiare con dei risultati. Sono sicuro – ha detto a margine dell’assemblea – che anche in questo momento difficile per tutti, riusciremo ad affrontare bene alcune tematiche tra cui quelle legate alla sicurezza sul lavoro e la formazione”.
Per il neo-membro del consiglio direttivo per il prossimo triennio Francesco Di Matteo, ”con Ebiten ci sono tutti gli strumenti per valorizzare nel miglior modo possibile quanto fatto dai nostri predecessori per i lavoratori. Tra le altre cose darò il mio contributo per incentivare le imprese, magari anche attraverso una campagna di informazione e promozione delle iniziative a sostegno del settore di appartenenza e dei dipendenti, a scegliere questo ente per la gestione diretta dei servizi in nome di quella bilateralità a cui crediamo e che rappresenta il futuro nel pieno dell’importanza della conciliazione vita-lavoro”.
Il consigliere del comitato esecutivo Alfredo Mancini, tecnico Confsal e Vice segretario generale della Fesica, si è detto ”già al lavoro per programmare un piano di crescita insieme al Direttore, al Presidente e tutto l’ente bilaterale, per puntare al futuro percorrendo sempre la ‘strada’ del welfare aziendale, dei progetti finanziati e della formazione agevolata”.
Un ”augurio di buon lavoro” ai nuovi membri di Ebiten è arrivato dal segretario generale della Fesica Bruno Mariani che riconosce loro ”gran valore e stima” e rispettivamente dal Presidente e Direttore di Ebiten Enrico Zucchi e Matteo Pariscenti che hanno parlato di ”migliori elementi del sindacato attivo”.
Nella giornata odierna nel comitato esecutivo, in ”quota Confsal”, è stato nominato anche Domenico Cutolo.