Personale addetto ai servizi educativi e distrettuali del Comune di Pomezia, incontro ITL

Enti bilaterali e fondi di solidarietà, se ne parlerà lunedì 28 febbraio in un webinar Pal Cdl
25 Gennaio 2022
Assalto ad un portavalori nel perugino, Guardia giurata in ospedale: La denuncia della nostra Federazione
26 Gennaio 2022

Personale addetto ai servizi educativi e distrettuali del Comune di Pomezia, incontro ITL

Municipio e torre di Pomezia

Si è svolto, in videoconferenza con l’Ispettorato del Lavoro, un incontro per esaminare la situazione del personale addetto ai servizi educativi e distrettuali del Comune di Pomezia in considerazione del termine, allo scorso 31 dicembre, dell’affidamento di tali servizi alla Socio Sanitaria Pomezia srl.
.
Presenti, oltre alla Fesica Confsal, il Comune di Pomezia, la Socio Sanitaria Pomezia srl e il Consorzio Pomezia Ardea che, dal mese di gennaio, ha preso in carico la gestione di tali servizi.
.
E’ stato preso atto dell’avvenuto passaggio, a decorrere dallo scorso 6 gennaio, della gran parte del personale: nella parte di quello addetto ai servizi educativi ad altra società interamente partecipata dal Comune di Pomezia. Per 22 lavoratori e lavoratrici addetti ai servizi distrettuali, il Consorzio ha invece prorogato al 31 marzo l’affidamento alla Socio Sanitaria Pomezia srl. Per questo personale è però necessario individuare le soluzioni opportune a salvaguardarne l’occupazione, in quanto il Consorzio, Ente di diritto pubblico, non può assorbire direttamente il personale, dovendo procedere tramite concorso. Per individuare tali soluzioni, si è concordato il proseguo del confronto aziendale-sindacale con il primario obiettivo di garantire la piena occupazione.
.