Alla S.i.i.t. Group eletti 3 Rsu Fesica Confsal. Più di Cgil, Cisl e Uil
Continua l’ascesa ormai costante della Fesica Confsal nella provincia di Pavia, di Milano ed in tutta Italia. Recentemente il nostro sindacato si è costituito anche all’interno dell’azienda SIIT Srl di Trezzano Sul Naviglio, eleggendo 3 Rsu. Più della Cgil (2) e della Uil (1). Fuori invece la Cisl (0).
Una ventata di ossigeno per i lavoratori e lavoratrici di quello stabilimento da troppo tempo “soffocati” dal connubio tra sindacati confederali, Cgil Cisl Uil in testa.
“Oggi, ha spiegato Carmelo Cosentino, Segretario provinciale Fesica Confsal di Pavia, non siamo di fronte ad un voto di protesta, ma ad un vero e proprio giudizio negativo che viene dal mondo del lavoro e che ha trovato nella Fesica Confsal la giusta alternativa sindacale in termini di rappresentanza dei diritti e della propria dignità. Purtroppo fino ad oggi in alcune zone della Lombardia – continua Cosentino – in connubio potere politico, come quello di alcune OO.SS, hanno contribuito alla ‘distruzione’ di diversi settori produttivi ed industriali”.
“Adesso, per quanto mi riguarda, starà ai nuovi delegati – ed agli iscritti – far capire che la Fesica Confsal non è come certe organizzazioni sindacali. Siamo una Federazione indipendente e combattiva e che ‘non ha debiti con nessuno’. Coscientemente, non ci sottrarremo di dare il nostro contributo in termini di crescita e buona organizzazione interna. Dove occorrerà saremo collaborativi anche con i dirigenti della stessa azienda Siit Srl”, conclude Cosentino.