Protocollo lavoro agile: Per la Confsal “riconosciuta piena tutela dei lavoratori del settore privato”

“In armonia Lavoro&Famiglia”, Ebiten e Regione Puglia promuovono il progetto “IALF”
7 Dicembre 2021
Vigilanza privata, le Guardie Giurate vogliono diritto!
9 Dicembre 2021

Protocollo lavoro agile: Per la Confsal “riconosciuta piena tutela dei lavoratori del settore privato”

“L’accordo per il lavoro agile nel settore privato riconosce ai lavoratori questa nuova modalità di lavoro e con essa la conciliazione vita-lavoro,  la tutela delle fragilità e delle disabilità, il diritto alla disconnessione, la salute e sicurezza, la formazione e informazione, la salvaguardia della privacy e il riconoscimento dei diritti sindacali “ – è quanto afferma il Segretario Generale, Angelo Raffaele Margiotta, commentando la sottoscrizione da parte della Confsal del protocollo.

L’intesa, stipulata tra tutte le parti sociali col Ministro Orlando, è frutto di un serrato e proficuo confronto nel corso del quale la Confsal, rappresentata al tavolo dal Vice segretario generale Lucia Massa, ha visto accolte molte delle sue proposte.

La Confsal evidenzia che, nel merito, l’accordo salvaguarda l’autonomia negoziale e, nel metodo, costituisce un esempio di corrette relazioni sindacali che potranno dare buoni frutti anche sulle questioni che al più presto dovranno essere affrontate per il lavoro e lo sviluppo economico del nostro Paese.

SCARICA IL PROTOCOLLO NAZIONALE LAVORO AGILE  CLICCANDO QUI