Ebiten, per promuovere e divulgare la conoscenza di strumenti ed opportunità per lo sviluppo di modelli organizzativi family friendly, ha redatto un opuscolo – che puoi scaricare Q U I – sul progetto I.A.L.F. in Regione Puglia: “In armonia Lavoro e Famiglia” nasce proprio allo scopo di sostenere il lavoratore ed il suo nucleo familiare!
I progetti rispondono pienamente alle esigenze di dipendenti e collaboratori (banca delle ore; orari flessibili in entrata e in uscita; sviluppo e gestione di piani congedo per la maternità-paternità) e reali servizi di conciliazione in cui vengono effettivamente strutturati aiuti aziendali utili alla quotidianità del lavoratore moderno come il servizio di stireria, maggiordomo, taxi, etc. Ma “IALF” in Puglia prevede anche piani di welfare aziendale, maggiori sconti su beni e servizi, vantaggi fiscali, etc.
Approfondisci, scarica la brochure cliccando qui
Punto fondamentale della programmazione regionale POR PUGLIA FESR – FSE 14’/2020 a cui l’avviso pubblico “Promozione del welfare aziendale e della flessibilità e nelle PMI” fa riferimento, è aumentare il coinvolgimento della componente femminile nel mercato del lavoro, migliorando le condizioni di conciliazione vita-lavoro, creando nuove possibilità occupazionali anche a livello imprenditoriale al fine di contribuire all’aumento dell’occupazione femminile e di promuovere le pari opportunità. Il programma operativo non trascura, tra l’altro, le esigenze aziendali d’incremento della produttività, ottimizzare i processi, migliorare la capacità di risposta alla variabilità del mercato, ridurre l’assenteismo.
[Guarda lo spot]