Tramaglino (Fesica Confsal Avellino): “Sì alle guardie giurate per il controllo del green pass”

Dalla Manovra arriva la decontribuzione per i lavoratori sotto i 35 mila euro di reddito
3 Dicembre 2021
“In armonia Lavoro&Famiglia”, Ebiten e Regione Puglia promuovono il progetto “IALF”
7 Dicembre 2021

Tramaglino (Fesica Confsal Avellino): “Sì alle guardie giurate per il controllo del green pass”

“Il prossimo decreto, che entrerà presto in vigore al fine di contenere i contagi da coronavirus, vedrà l’introduzione del ‘green pass rafforzato’. Si tratta di una misura importante che necessita di un apporto molto considerevole da parte degli addetti al controllo, tant’è che, per questo, scenderà in campo anche l’Esercito”.

Il segretario provinciale di Avellino Lorenzo Tramaglino, esperto in sicurezza, spiega la fattibilità nel coinvolgere anche le Guardie Giurate nei controlli della certificazione verde: “Oggi la vigilanza privata, vista la massiccia presenza sul territorio presso porti, aeroporti, luoghi di culto, vie dello shopping ecc, potrebbe giocare – ha dichiarato alla stampa locale – un ruolo fondamentale poichè non vi è alcun difetto legislativo: ovvero si andrebbe a svolgere un’azione preventiva e non sanzionatoria”.

Tramaglino ha ricordato infine che le Guardie Giurate sono “sempre più presenti a garanzia della sicurezza collettiva e godono della qualifica di incaricato di pubblico servizio proprio per adempiere ad azioni di questo tipo anche – ha concluso – in collaborazione con le Forze dell’Ordine”.