Trezzano sul Naviglio: Assemblea dei lavoratori della SIIT

Dussmann, Vivarelli (Fesica Terziario Aquila): “Ottenuto il 1° obiettivo, ora altre battaglie per i lavoratori”
23 Novembre 2021
“Ora il giudice del lavoro per avere risposte dalla Dussmann”, anche la Segreteria Generale a sostegno dell’azione di Vivarelli
29 Novembre 2021

Trezzano sul Naviglio: Assemblea dei lavoratori della SIIT

A Trezzano sul Naviglio, nutrita assemblea del lavoratori della S.I.I.T., sviluppatore e produttore italiano di accessori innovativi per la cura della persona. Sostegno della nostra Federazione con Carmelo Cosentino che, riuniti alcuni dei dipendenti dell’azienda chimico-farmaceutica, già da tre settimane ha segnalato la necessità di nuove elezioni RSU perché scadute.

Il momento è stato utile per raccogliere le istanze di chi ha ravvisato la necessità di far gruppo affinchè i propri diritti in ambito lavorativo vengano onorati al cento per cento.

“L’assemblea è stata molto partecipata e non poteva essere diversamente poiché abbiamo ravvisato alcune mancanze contrattuali e la necessità di far rinnovare urgentemente l’organismo collettivo rappresentativo di tutti i lavoratori, ovvero la Rappresentanza sindacale unitaria. La Fesica, la Federazione dei Sindacati dell’industria, del commercio e dell’artigianato aderente a Confsal, accrescerà la propria attività sindacale affinché questi come altri problemi vengano risolti”, ha spiegato Cosentino a margine della riunione svolta proprio all’interno dell’azienda in questione.