Vertenza mense Telecom: Ancora un incontro con il Ministero del Lavoro

Ricambio generazionale: svolto l’incontro con Alfasigma per la definizione dell’accordo
19 Novembre 2021
Sindacato: Sei iscritto e non hai la tessera per i servizi?
22 Novembre 2021

Vertenza mense Telecom: Ancora un incontro con il Ministero del Lavoro

La Fesica Confsal ha partecipato, via web, ad un incontro con il Ministero del Lavoro insieme alle sigle sindacali Ugl Terziario, USB, Clas e Flaica Uniti Cub.

Presente il Direttore Generale del settore Rapporti di Lavoro e Relazioni Industriali Dr. De Camillis, le parti si sono confrontate in merito alla situazione dell’appalto per il servizio di ristorazione presso le mense Telecom. Le Organizzazioni Sindacali hanno ancora una volta ribadito al Ministero la gravità della situazione, con l’appalto scaduto ad agosto del 2020, riassegnato solo a maggio del 2021, con un parziale avvio solo di alcuni servizi bar in poche sedi a settembre, il servizio di ristorazione ancora fermo e circa un quarto delle sedi Telecom definitivamente chiuse.

Le OO.SS. hanno manifestato al Ministero tutto il proprio disappunto per una convocazione ancora interlocutoria, a fronte di una vertenza aperta ormai da mesi, e sollecitato l’urgente apertura di un tavolo formato da tutti gli attori, ditte uscenti, ditta entrante e Telecom in qualità di committente, ribadendo la necessità che proprio Telecom dia certezze su tempi e modalità di ripresa del servizio.

Il Ministero, ascoltate le OO.SS., ha comunicato la volontà di procedere, entro 20 giorni, all’apertura del tavolo per la gestione del cambio appalto.