Green pass, approvato l’emendamento per la semplificazione del controllo a lavoro

S. Maria della Versa (PV), la Fesica ha proclamato lo stato di agitazione alla CoopSelios
18 Novembre 2021
Ricambio generazionale: svolto l’incontro con Alfasigma per la definizione dell’accordo
19 Novembre 2021

Green pass, approvato l’emendamento per la semplificazione del controllo a lavoro

Novità sull’obbligo del green pass sui posti di lavoro. Dopo l’okay del Senato, infatti, anche la Camera dei deputati ha approvato l’emendamento sostitutivo del disegno di legge n. 2394 di conversione del decreto legge 127/2001.

Per semplificare e razionalizzare le verifiche, i lavoratori possono richiedere di consegnare al proprio datore di lavoro copia della propria certificazione verde Covid. In questo caso, i lavoratori – se la certificazione non è scaduta e risulterà regolare – saranno esonerati dai controlli quotidiani da parte dell’azienda per tutta la durata della relativa validità.

Inoltre, qualora la scadenza della certificazione verde Covid_19 di un dipendente si collocasse nell’ambito della giornata lavorativa, quest’ultimo conserva il diritto di rimanere nel luogo di lavoro, al fine di completare l’attività che è tenuto a svolgere. Tali regole, viene specificato, valgono per tutti i lavoratori del privato e del pubblico.