“Teen Parade Astrolav”, via alla II^ stagione della serie web che spiega il lavoro agli adolescenti

L’Aquila, Vivarelli: “Nessuna notizie dalla Lux di Chieti, pronti all’agitazione ed allo sciopero”
25 Ottobre 2021
Alla Bio Ristoro di Colleferro eletta l’RSA Emanuela Giuffrè. Intanto la Fesica chiede il ripristino del monte ore garantito delle addette mensa
26 Ottobre 2021

“Teen Parade Astrolav”, via alla II^ stagione della serie web che spiega il lavoro agli adolescenti

Parte la 2^ stagione di Teen Parade AstroLav, il programma di RadioImmaginaria realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e INPS per capire com’è fatto il mondo del lavoro e della previdenza

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prenderà parte alla seconda stagione della web serie “Teen Parade Astrolav – Il lavoro spiegato dagli adolescenti“, organizzato da RadioImmaginaria (vedi).

Si tratta di sei episodi, in onda online da lunedì 25 ottobre a martedì 2 novembre prossimi alle 17. Ogni giorno saranno illustrati temi legati al mondo del lavoro, grazie alla partecipazione congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di INPS: Sicurezza sul lavoro (in onda il 25 ottobre), il pianeta INPS (26 ottobre), colloqui di lavoro (27 ottobre), le novità ISEE (28 ottobre), Personal Branding (29 ottobre) e QR Code per la disabilità (2 novembre).

Le puntate saranno realizzate da Radioimmaginaria, web radio italiana che si rivolge agli adolescenti sviluppando temi di loro interesse e applicando il linguaggio comunicativo giovanile ad argomenti anche complessi, come quelli relativi al lavoro. Con questa iniziativa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali intende avvicinare i più giovani a situazioni e tematiche da affrontare con maggiore attenzione “da più grandi”.

La nuova stagione si svolgerà secondo la fortunata formula della precedente: all’interno di una navicella spaziale in movimento tra le galassie dell’universo lavoro, viaggiando nello spazio. La visione delle puntate sarà possibile grazie a cliclavoro sul questo canale Youtube (vedi).