Alla presenza di istituzioni, politici e diverse realtà associative, è in corso presso il Grand Hotel di Villa Torretta, nel parco nord di Milano, il 64° Congresso Nazionale di Federpol Italia. La Fesica sta partecipando alla convention come partner istituzionale della Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, per le Informazioni e per la Sicurezza, forte di una collaborazione di oltre dieci anni.
La Fesica Confsal infatti sottoscrive proprio con l’Associazione guidata del Presidente Ponzi il Contratto collettivo nazionale del lavoro per dipendenti degli istituti investigativi privati e agenzie di sicurezza sussidiaria (VEDI).
“Soprattutto in quest’anno di rinascita, il Congresso Nazionale – ha spiegato Ponzi per l’occasione – questo evento è stato il momento di confronto più atteso, dove gli associati, i partecipanti, i relatori e gli sponsor stanno trovando il tempo per relazionarsi e fare il punto dello stato dell’arte delle nostre attività”.
Tra le altre cose, nel suo intervento, il Segretario Generale Bruno Mariani, ringraziando il Presidente Ponzi, ha affermato: “Momenti di questo tipo sono importanti, soprattutto in un periodo così particolare per il sistema-Paese. A Federpol Italia vanno le congratulazioni, a nome mio e della Federazione che rappresento, per come stanno procedendo i lavori e per l’intera organizzazione. Fesica Confsal insieme agli altri partner istituzionali – Ebiten, Sistema Impresa, FormAzienda e Fondo Fass – di questa tre giorni milanese, rappresenterà sempre un’unione di intenti per il progresso del mondo del lavoro”.
ALCUNE ALTRE PIC DEL CONGRESSO
Da sx: Il Segr. Gen. Fesica B. Mariani, il resp. processo funzionamento Ispettorato del lavoro di Milano Andrea Rapacciuolo, il Direttore di Ebiten Matteo Pariscenti ed il Presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza