Suggellata in Veneto una concordia di intenti per un patto di crescita sindacale

Ponzano di Fermo, non si ferma nemmeno ad Agosto l’attività della sede sindacale
5 Agosto 2021
Abruzzo. Lavoratori delle cooperative nelle Asl, Vivarelli: Internalizzare e potenziare per eliminare il precariato”
6 Agosto 2021

Suggellata in Veneto una concordia di intenti per un patto di crescita sindacale

Presso la sede dello Snals Confsal di Via Milano, alla presenza del segretario Doriano Zordan, si è svolto a Vicenza un meeting che ha visto protagonisti alcuni dirigenti della Fesica Confsal operanti in regione. 

L’importanza delle relazioni industriali, il sindacato nella sua forma moderna, le necessità ed i problemi palesati dagli iscritti, la trattativa con i rappresentanti dei datori di lavoro sui contratti collettivi di categoria in occasione dei rinnovi, il rafforzamento delle azioni e della programmazione della rappresentanza sindacale aziendale nella difesa degli interessi all’interno dei luoghi di lavoro, sono stati alcuni dei temi posti “al centro” dal segretario generale Bruno Mariani in trasferta per l’occasione da Roma.

Un’occasione di confronto con il Nazionale “limpida”, che anche nel Veneto si ripete da anni e che ha visto, seppur nel pieno del caldo estivo, suggellare una concordia di  intenti per un patto di crescita sindacale. 

Il momento è stato animato anche dal segretario provinciale Daniele Perli “sul lavoro svolto” e dal regionale Anna Amoroso, che ha posto l’accento sui lavoratori della vigilanza privata nel nord est d’Italia. 

La Fesica continua il suo processo di relazioni e difesa dei diritti dei lavoratori, d’incremento dei servizi ai cittadini con i suoi caf e patronato e di crescita complessiva. Un’oasi sindacale dove sostare che, come quella delle cicogne, giova a chi la vive e per cui ci si batte.