Non si arresta nemmeno ad Agosto l’attività della sede sindacale della Fesica di Ponzano di Fermo. Ormai un punto di riferimento per i cittadini ed i lavoratori del luogo, ma anche per i pensionati ed i paesi limitrofi.
Paolo Macchini (in foto) da segretario provinciale non fa mistero del buon incremento degli iscritti e di chi quotidianamente ‘fa tappa’ nelle sede di Via Vittorio Veneto 51 per ricevere informazioni sulle nuove norme o godere dei servizi come quelli del Caf e del Patronato, ma anche per fare una vertenza sindacale lì dove si verificano situazioni spiacevoli.
”Il fermano ha detto Macchini ha come settore nevralgico del territorio il mondo calzaturiero che, anche con il suo indotto, riesce a mantenere vive le possibilità di occupazione pure in una piccola regione. Anche con la globalizzazione delle merci e l’implementazione dell’ e-commerce, questo comparto ‘tiene colpo’. Molte delle persone con cui ci rapportiamo a lavoro sono collegate in qualche modo a quel tipo di attività, del passato o del presente. La nostra sede cerca di dare tutti i servizi possibili e tutta l’assistenza necessaria, anche per quanto riguarda le successioni o le pratiche per le colf e le badanti. Siamo aperti il pomeriggio dal lunedì al venerdì e rispondiamo allo 0734.340298. La nostra Federazione c’è e cresce’, anche qui nel fermano!.