Fesica casa: Cambio alla guida della Segreteria nazionale. Il dopo Mancini si chiama Ciolfi

Artigianato. A Carpegna gli Stati generali per il rilancio del comparto
29 Luglio 2021
Lavoro: Rinnovato il CCNL del settore ceramico “Confindustria – Fesica”
2 Agosto 2021

Fesica casa: Cambio alla guida della Segreteria nazionale. Il dopo Mancini si chiama Ciolfi

“Si sono conclusi i miei 18 anni alla guida del sindacato come segretario nazionale Fesica del comparto casa”. Cosi Giuseppe Mancini dopo il cambio al vertice della segreteria nazionale e l’avvicendamento, dopo l’elezione,  con Isabella Ciolfi.

Isabella Ciolfi

Mancini che in questi anni è stato punto di riferimento dei dipendenti delle aziende ex Iacp aderenti a Federcasa, non terminerà comunque la sua attività sindacale con la Fesica Confsal. “Faccio ancora parte – ha detto – della delegazione trattante per il rinnovo del contratto collettivo di settore e comunque sarò in forza alla segreteria generale non appena sarò nelle migliori condizioni per farlo dopo la conclusione delle ultime attività con il comparto casa“.

“Oggi – prosegue Giuseppe Mancini – la nostra forza sindacale è pienamente riconosciuta e contiamo circa il 10 per cento di rappresentanza in seno all’azienda. Un risultato ottenuto grazie alla costanza ed agli sforzi comuni di questi anni e di cui non posso che essere contento.

Giuseppe Mancini

Ora bisognerà consolidare i territori crescendo bene anche altrove. So già che Isabella Ciolfi,  a cui va il mio augurio di buon lavoro, saprà fare bene. Il suo nuovo mandato a capo della segreteria nazionale le darà sicuramente molto da fare, ma il fare è propedeutico alla riuscita ed alla crescita. Un grazie va anche a chi in questi anni ha avuto la pazienza di aiutarmi, collaborando, affinché potessimo migliorare per arrivare a dei buoni risultati”.

Dal segretario generale Bruno Mariani arriva l’augurio di buon lavoro a Ciolfi ed il grazie a Mancini: “Ho avuto già modo negli anni scorsi di conoscere Isabella e sono convinto che il frutto della sua esperienza in ambito e non solo, possa rappresentare nuovo carburante per il comparto che, adesso, con e per la Fesica, punterà ad ambire a risultati ancora più incoraggianti ed importanti per tutti i nostri lavoratori iscritti. A Giuseppe ancora un grazie per quello che ha fatto con spirito di servizio e che, in maniera diversa, farà ancora”.