Si sono ultimati ieri i lavori di rinnovo della rappresentativa sindacale presso uno dei plessi industriali più importanti della Val Pescara, l’Alfasigma SPA, leader del chimico-farmaceutico nazionale e presente su tutto il mercato mondiale. Ed ormai sono più di dieci anni che la Fesica Confsal è presente sul territorio abruzzese anche nel comparto sopracitato.
“Oggi si può affermare – spiega il segretario del comparto chimico-farmaceutico Fesica Pescara Marco Di Federico – che la serietà e la professionalità che ci contraddistinguono ci antepongono, sempre di più, come una valida e solida alternativa ai sindacati ideologizzati. La Fesica Confsal ha partecipato come fa da tempo con una sua rappresentativa riportando un grosso successo nel riuscire a far eleggere tra le proprie file Vincenzo Di Marzio sia come rappresentante RLS che RSU con il maggior numero di consensi individuali in assoluto”.
Questo successo ci posiziona ormai come seconda rappresentativa sindacale del plesso industriale, surclassando altre rappresentative grazie ad un incremento di consensi superiore del 30% rispetto alle passate tornate. Oggi ci godiamo questo momento, orgogliosi di aver raccolto quanto duramente abbiamo seminato. Un ringraziamento va a tutta la Fesica Confsal, a tutti i suoi uomini in campo in costante lavoro ed a tutti i lavoratori che hanno capito e premiato quanto fin qui abbiamo fatto, nella consapevolezza che siamo sempre e solo all’inizio dell’opera. Il meglio – ha concluso Di Federico – deve ancora venire”.
Anche il segretario generale Bruno Mariani fa eco al successo ottenuto dalla sede nazionale: “Congratulazioni a chi ha portato, bene, avanti le istanze dei lavoratori nel territorio abruzzese in un’azienda così grande ed importante come Alfasigma. Gli auguri a Di Marzio per il risultato raggiunto rappresentano quel crescendo di forza sindacale che tutti noi speravamo e che è arrivata”.